Dog Runner Torino

SERVIZIO CANI TORINO: servizi per il benessere del tuo CANE. Camminate e corse a 6 zampe!

Contattatemi senza alcun impegno al numero seguente:
333.49.17.465

Lavoro autonomo occasionale

Per info sulla legge, clicca QUI

AREE CANI: cosa sono e cosa si può e non può fare


Le AREE CANI sono delle zone recintate presenti in alcuni parchi e giardinetti di città.

Nel Comune di Torino ce ne sono diverse (QUI la pagina web comunale con le regole generali e QUI gli indirizzi) e in ognuna di essere vigono le stesse regole, che potete anche evitare di leggere se usate il buonsenso.

Prima di tutto, e questa è una regola NON scritta, evitate di portare il cane in queste aree se prima non ha già fatto una camminata/corsa e/o qualche gioco, altrimenti c'è il rischio che entrerà nel recinto carico di energia, rischiando di annullare l'atmosfera pacifica che regnava prima del suo
ingresso.

Fatto? Bene!

Ora accertatevi dell'umore del vostro cane e cercate di capire che carattere e umore abbiano i cani già presenti all'interno dell'area. Se i cani sono numerosi, chiedete il permesso agli altri padroni e specifica il sesso del vostro.
Se i cani lì presenti si ammassano dinnanzi al cancelletto d'ingresso, non apritelo, ma aspettate che i vari padroni li prendano e li spostino, perché c'è sempre qualche cane che ne potrebbe approfittare per correre al di fuori. Inoltre ci sono cani che possono reagire male se vengono subissati di così tante attenzioni da parte dei loro simili, per cui cercate davvero di entrare quando l'ingresso è libero.

Una volta dentro, sia che ci siano altre persone, sia che non ci sia nessuno, non andate a sedervi fregandovene del vostro cane: se ci sono altre persone e quindi altri cani, dovete badare alla loro voglia di fare amicizia o meno, dovete cioè prevenire risse; se ci sono altri cani ma il vostro se ne sta in disparte e volete però farlo socializzare, camminate con lui e cercate i cani più mansueti; se non c'è nessuno, cercate di far camminare e correre il cane e fate attenzione a cosa c'è per terra..

Purtroppo, specie al sabato e nelle belle giornate, le aree cani diventano un luogo molto frequentato, quindi ecco che arriva gente che non vede l'ora di sguinzagliare il proprio cane anche se aggressivo o comunque carico di energia, per poi andarsi a sedere senza minimamente tenerlo d'occhio..
C'è chi entra con cani aggressivi o sovraeccitati o con femmine in calore..

ATTENZIONE:
1) I CANI MALATI NON POSSONO ENTRARCI
2) DOVETE RACCOGLIERE LE FECI
3) E' OBBLIGATORIO METTERE LA MUSERUOLA AI CANI DI TAGLIA MEDIA E GRANDE, SE AGGRESSIVI 

Nessun commento:

Posta un commento